Fondazione svizzera per la formazione con audiovisivi

FSFA

Home
Rete FSFA
Strategie nazionali
Statuti
Comitato FSFA
Membri FSFA
Eco nei media
Archivio FSFA
Contatto

Congressi del marzo

Congresso del marzo 2018
Archivio dei congressi del marzo

Agenda / Newsletter

Agenda / Newsletter

Riunione del Consiglio di fondazione

Rapporti annuali, Protocolli

Il sapere online

Il sapere online

Swiss Forum for Educational Media (SFEM)

SFEM

Consultazioni

Consultazione ORTV
Consultazione SSR
Messaggio sulla cultura 2016-2019
Diritto d'autore
Altre consultazioni

Progetti completati

Educational Trendspotting

Distribuzione prodotti FSFA

Distribuzione

Membri

Dossiers
Registro
  

Benvenuti



La Fondazione Svizzera per la Formazione con Audiovisivi (FSFA) è una organizzazione senza scopo di lucro i cui membri sono volontari. La FSFA è aperta a tutte le organizzazioni che si riconoscono in un tal sistema educativo-innovativo.

La FSFA - una rete
La FSFA mette in rete organizzazioni e istituzioni che operano nei settori dell'istruzione, della scienza, dell'economia, dei media, dell'amministrazione ed anche in associazioni e sfere politiche. Il suo punto focale è la trasformazione digitale e il suo impatto sull'istruzione e sulla formazione continua nei settori dell'economia e della società. Esso consente lo scambio di conoscenze ed esperienze, riunisce le competenze, contribuisce alla discussione delle tendenze e degli sviluppi attuali ed inoltre promuove la cooperazione tra i suoi partner.

La FSFA contribuisce all'attuazione di strategie nazionali che mirino a promuovere e a realizzare questa trasformazione digitale.

La FSFA raggiunge i suoi scopi con i suoi proprii congressi o con la cooperazione alle giornate di organizzazioni di partenariato. Essa affronta le nuove sfide e concepisce con flessibilità il suo programma annuale.

Dal 2007 al 2010, la FSFA organizzò quattro giornate sotto il titolo "Swiss Forum for Educational Media, SFEM". Alcune volte, queste giornate furono precedute da discussioni su Internet, scaglionate su parecchi mesi. I materiali e i rapporti con i risultati delle discussioni su Internet sono a disposizione su un sito speciale, qui, http://www.educationalmedia.ch.

Dal 2015, la FSFA organizza i Congressi di marzo, sviluppati dalla parte tematica delle riunioni del Consiglio di fondazione. Si tratta della più importante attività della FSFA. I Congressi annuali di marzo puntano a diversi aspetti della digitalizzazione, sempre con il focus sulle sfide per il sistema educativo e l'uso delle nuove tecnologie educative.

Die SSAB und ihre Tätigkeiten im Jahr 2017
Les activités de la FSFA en 2017


[ Indietro ]