Fondazione svizzera per la formazione con audiovisivi

FSFA

Home
Rete FSFA
Strategie nazionali
Statuti
Comitato FSFA
Membri FSFA
Eco nei media
Archivio FSFA
Contatto

Congressi del marzo

Congresso del marzo 2019
Archivio dei congressi del marzo

Agenda / Newsletter

Agenda / Newsletter

Riunione del Consiglio di fondazione

Rapporti annuali, Protocolli

Progetti di digitalizzazione innovativi

Sommario

Il sapere online

Il sapere online

Swiss Forum for Educational Media (SFEM)

SFEM

Consultazioni

Consultazione ORTV
Consultazione SSR
Messaggio sulla cultura 2016-2019
Diritto d'autore
Altre consultazioni

Progetti completati

Educational Trendspotting

Distribuzione prodotti FSFA

Distribuzione

Membri

Dossiers
Registro
  

Lo Swiss Forum for Educational Media (SFEM)

Lo SFEM è stato organizzato quattro volte negli anni 2007 - 2010. Questi sono stati dedicati ai temi seguenti (i titoli indicano le lingue dei materiali):
  • Open Access - Gratiskultur im Wissens- und Bildungsbereich? (SFEM 2007)
    Open Access - Quelle part de gratuité dans le savoir et la formation ? (SFEM 2007)
  • Open Educational Resources (OER): Freier Zugang zu Bildungsmedien und Qualität (SFEM 2008)
    Open Educational Resources (OER) : libre accès aux médias de la formation et qualité (SFEM 2008)
  • Lernen mit "Web-Medien" (SFEM 2009)
  • Lerntrends auf dem Prüfstand. Wie lehren und lernen wir morgen? (SFEM 2010)
    Les tendances d'apprentissage sous la loupe. Comment enseigner et apprendre demain ? (SFEM 2010).

Il testo del sito SFEM esiste soltanto in tedesco e in francese.
Sotto "Archiv" (tedesco) o " Archives " (francese) si trovano i materiali degli SFEM già eseguiti.

Le discussioni Internet al centro

Ripetutamente sono state organizzate alla viglia di questi congressi discussioni su Internet per alcuni mesi. La prima volta questi hanno avuto luogo prima dello SFEM 2010. Sono seguite simili discussioni su Internet negli anni 2011 e 2012.

Troverete i risultati delle discussioni Internet eseguiti finora: qui in tedesco o qui in francese.

Un'analisi conclusiva delle esperienze ormai di tre anni con discussioni su Internet, si trova in due contribuzioni della pubblicazione delle Accademie svizzere delle scienze uscita in autunno 2013 concernente il congresso MINT (scienze Matematiche, Informatiche, Naturali e Tecniche, MINT), qui.

[ Indietro ]